26 giugno 2017

AZIENDE - Industrie

 
Inserito da circuitoLINXcomo il 17 Aprile 2017 - Como

Il circuito lombardo Linx una proposta alla crisi della finanza.

Immagine:Il circuito lombardo linx una proposta alla crisi della finanza.

Iscriversi può essere utile anche alle aziende di Como.

I circuiti regionali  delle monete complementari sostengono le economie locali con una velocità di circolazione superiore a quella della valuta reale (circa otto/nove volte), che permette di ottimizzare l’incontro tra domanda e offerta.
Obiettivo primario: fronteggiare la carenza dei crediti alle piccole e medie imprese da parte del sistema bancario ufficiale.
Dopo il successo del Sardex in Sardegna  l’unità di conto sfruttata dagli imprenditori sardi all’interno di un network dedicato, le monete complementari hanno convinto sempre più le realtà regionali italiane, specie le Pmi e gli artigiani ed i commercianti.
Ma la Sardegna non è la sola regione a essersi mossa a tal proposito, ed in Lombardia il circuito Linx è ormai una solida realtà.
Anche alcune Amministrazioni Comunali si stanno interessando al fenomeno perché è una strategia di marketing territoriale che cerca di sviluppare le attività ed il commercio locali.
Nulla cambia, inoltre, dal punto di vista fiscale: il fatto che il saldo delle posizioni avvenga tramite una valuta fittizia non modifica ammontare e oggetto della fatturazione reale, passibile di Iva, tasse e oneri fiscali. Il circuito dei pagamenti in Linx  soggiace infatti agli adempimenti contabili, per la realizzazione della prima nota.
Chi volesse prendere maggiori informazioni può inviare una mail all’indirizzo   como@circuitolinx.net  chiedendo di essere contattato

Eventi in programma Comovedi tutti »

REGISTRATI A
NonSoloComo.info
Sei un cittadino?
Registrati subito
Sei un ente o
un'associazione?
Registrati subito
Sei un'attività commerciale?
Registrati subito

Informazioni

Chi siamo

Contatti / Assistenza

Lavora con noi

Cookie Policy

Servizi gratuiti al cittadino*

Inserimento video

Eventi

Annunci

Servizi gratuiti per enti no-profit*

Inserimento video

Annunci

Bacheca news/eventi

Minisito

Servizi per attività commerciali

Inserimento video

Annunci

Bacheca news/eventi

Pubblicità

Minisito

(*): necessaria la registrazione, servizi gratuiti per il privato cittadino e per gli enti no-profit.
(*): NonSoloComo.info, ringraziando tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione del "calendario eventi", comunica che non si assume alcuna responsabilità per eventuali cambiamenti di programma, date e orari.
Mercurio servizi srl - Tel: +39 031.539880 - Fax: +39 031.2280230 - Mail: info@nonsolocomo.info - PIVA:02762230130